PREGHIERA AI SETTE ANGELI DELLA DIVINA PRESENZA🌈 (composta da Sant'Annibale Maria di Francia)


 🌈-PER CHI VOLESSE PREGARE I 7 ARCANGELI STANDO IN OBBEDIENZA ALLA CHIESA, PUÒ TRANQUILLAMENTE USARE QUESTA PREGHIERA COMPOSTA DA SANT'ANNIBALE MARIA DI FRANCIA, NELLA QUALE NON SONO MENZIONATI I NOMI PROPRI!!!+-🌈

-------------------------------------------------
PREGHIERA AI SETTE ANGELI DELLA DIVINA PRESENZA🌈
(composta da Sant'Annibale Maria di Francia)

-----------------------🌈--------------------------
1. O gloriosi e potenti sette Angeli, che a differenza degli altri siete sempre al Divino cospetto e avete più intima fruizione e scienza della gloria di Dio e più di tutti siete illuminati dalla perfettissima luce del suo divino volto, intercedete per noi in questa calamità che tanto ci minaccia... (si dice quale). Voi in Dio vedete quanto meritiamo di essere sterminati per i nostri peccati! Voi in Dio ben conoscete la malizia del nostro peccato, quanto offende l'Altissimo, quanto sia detestabile e attiri gli eterni castighi!

2. O santi Angeli, noi riconosciamo che il vostro zelo per la gloria di Dio, alla vista delle nostre e altrui colpe, si dovrebbe accendere e voi stessi dovreste chiedere la giusta vendetta per i peccatori: ma noi vi presentiamo l'infinità carità del cuore di Gesù, quella stessa carità che lo spinse ad immolarsi come agnello mansueto per togliere i peccati del mondo, e vi supplichiamo di guardarci con la carità di Gesù.

3. O gloriosi sette Angeli della Divina presenza, supplite con i vostri ossequi tutte le nostre irriverenze e prevaricazioni. Presentate al Signore nostro Gesù Cristo, in unione ai suoi divini meriti, il nostro pentimento, le nostre umili suppliche e intercedete perché perdoni le nostre colpe e ci risparmi i meritati castighi.

4. O gloriosi Angeli, le vostre preghiere sono accette presso Gesù vostro re e nostro redentore, sono gradite a Maria Immacolata vostra regina! Angeli santi, pregate per noi. Sappiamo che quanto più voi contemplate le bellezze e le glorie del volto di Dio, tanto più amate noi creati a sua immagine e somiglianza e redenti dal sangue preziosissimo dell'Uomo Dio. Abbiate dunque pietà di noi. Ci soccorra la vostra potente carità nella quale confidiamo specialmente nei momenti della prova.

5. O Angeli di Dio, cui l'Altissimo ha sempre affidato le più sublimi missioni, venite presto in nostro aiuto, difendeteci col vostro scudo, impetrate per noi la divina clemenza, otteneteci la vita e il tempo per una vera penitenza, perché vogliamo convertirci ed abbandonare la via del peccato, vogliamo temere santamente Dio, per umiliarci al suo cospetto, per riparare al male fatto, per rimetterci sulla retta via, per operare la giustizia, osservando la sua legge.

6. O Angeli della Divina presenza, noi lodiamo, benediciamo e ringraziamo la santissima Trinità per l'eterna vostra predestinazione e ci rifugiamo fiduciosi sotto la vostra protezione, per essere salvi nel l'anima e nel corpo, nel tempo e nell'eternità. Amen

Si recitino sette "Gloria al Padre" ad onore dei sette Angeli

Post popolari in questo blog

PREGHIERE DEL MATTINO (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)

🛡️CORONELLA A SAN MICHELE⚔️

PREGHIERE DELLA SERA (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)