PREGHIERE DELLA SERA (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)




GESU', TI AMO CON LA TUA VOLONTA'!

Vieni, Divina Volontà, a riposarti nel mio riposo.


CONSACRAZIONE DELLA VOLONTA' UMANA ALLA REGINA DEL CIELO


MAMMA dolcissima, eccomi prostrato dinanzi ai piedi del tuo trono per offrirti

il mio immenso amore! Qual figlio tuo voglio intrecciare come in un serto

profumato tutte le preghiere, le giaculatorie, le promesse che tante volte Ti

feci, di non compiere mai più la mia volontà.

Mamma, io depongo questa bella corona nel tuo grembo come attestato di

amore e di ringraziamento: accettala, Ti prego e prendila fra le tue mani per

dimostrarmi che gradisci il mio dono. Col tocco delle tue dita materne converti

in altrettanti Soli i piccoli atti che cercai di fare nella Volontà di Dio.

O sì, Madre Regina, il tuo caro figlio vuol offrirti oggi gli omaggi di luce e di

Soli fulgidissimi; so bene che Tu ne possiedi già tanti, tuttavia non sono quelli

del figlio tuo, io, perciò, voglio darti i miei,

per dirti che Ti amo e che m'impegno di amarti sempre più.

Mamma Santa, Tu mi sorridi: deh, con la tua consueta bontà accetta il mio

dono ed io Te ne sarò tanto riconoscente!

Quante cose vorrei dirti! Mamma, ascolta: io rinchiudo nel tuo Cuore materno

le mie pene, i miei timori, le mie debolezze e tutto l'essere mio, come in luogo

di rifugio, mentre Ti consacro senza riserva la mia volontà.

Deh, o Madre mia, accettala, fanne un trionfo della grazia, trasformala in un

campo dove la Divina Volontà possa estendere il suo Regno!

Questa volontà a Te consacrata ci renderà inseparabili e ci terrà in continui

rapporti; le porte del Cielo non si chiuderanno più per me, perché avendoti

affidata la mia volontà, Tu verrai a stare con il tuo figlio in terra e il tuo figlio

andrà a vivere con la sua Mamma in Cielo. Oh, come sarò felice allora!

Senti, Mamma carissima, per rendere più solenne questa consacrazione io

chiamo qui presenti la Trinità Sacrosanta, gli Angeli ed i Santi

e dinanzi a tutti protesto con giuramento

di fare per sempre solenne rinunzia della mia volontà.

Ed ora, Sovrana Regina, Ti chiedo come compimento per me e per tutti la tua

Santa Benedizione. Scenda essa come celeste rugiada sui peccatori e li

converta, sopra gli afflitti e li consoli, sopra il mondo intero e lo trasformi nel

bene, sulle anime purganti e smorzi loro il fuoco che le brucia.

La tua benedizione materna sia pegno di eterna salvezza a tutte le anime!

Così sia.


L'ADDIO DELLA SERA A GESù SACRAMENTATO

Oh! Mio Gesù, Prigioniero Celeste, già il sole è al tramonto e le tenebre invadono la terra, e Tu resti solo nel Tabernacolo d'amore. Parmi di vederti atteggiato a mestizia per la sola solitudine della notte, non avendo attorno a Te la corona dei tuoi figli e delle tue tenere spose; che almeno Ti facciano compagnia alla tua volontaria prigionia.

Oh! Mio Divin Prigioniero, anch'io mi sento stringere il cuore, nel dovermi allontanare da Te, e sono costretto a dirti addio, ma che dico oh Gesù, mai più addio, non ho il coraggio di lasciarti solo, addio con le labbra, ma non col cuore, anzi il mio cuore lo lascio con Te nel Tabernacolo, conterò i tuoi palpiti e vi corrisponderò con un mio palpito d'amore, numererò i tuoi affannosi sospiri e per rinfrancarti Ti farò riposare nelle mie braccia, Ti farò da vigile sentinella, starò tanto attenta a guardare se qualche cosa T'affligge e T'addolora non solo per non lasciarti mai solo, ma per prendere parte a tutte le tue pene.

Oh Cuore del mio cuore, oh Amore del mio amore, lascia quest'aria di mestizia, consolati, non mi dà il cuore di vederti afflitto, mentre con le labbra Ti dico addio, Ti lascio i miei respiri, i miei affetti, i miei pensieri, i miei desideri e tutti i miei movimenti che inanellando tra loro continui atti d'amore, unito al tuo, Ti formeranno corona e, Ti ameranno per tutti, non sei contento o Gesù? Pare che mi dici di sì, non è vero? Addio o Amante prigioniero, ma non ho finito ancora, prima che io parta, voglio lasciare anche il mio corpo innanzi a Te, intendo delle mie carni e delle mie ossa fare tanti minutissimi pezzi per formare tante lampade per quanti tabernacoli esistono nel mondo, e del mio sangue tante fiammelle, per accendere queste lampade, ed in ogni Tabernacolo intendo mettere la mia lampada, che unendosi alla lampada del Tabernacolo che Ti rischiara la notte, Ti dirà Ti amo, Ti adoro, Ti benedico, Ti riparo e Ti ringrazio per me e per tutti.

Addio oh Gesù, ma senti un'altra parola ancora, patteggiamo ed il patto sia che ci ameremo di più, mi darai più amore, mi chiuderai nel tuo amore, mi farai vivere d'amore, e mi seppellirai nel tuo amore stringiamo più forte il vincolo dell'amore. Sarò contenta se mi darai il tuo amore per poterti amare davvero.

Addio o Gesù, benedici me, benedici tutti, stringimi al tuo cuore, imprigionami nell'amor tuo con lo scoccarti un bacio sul cuore, addio, addio.

(Promesse di Gesù:

Ora dopo avere scritto le dette preghiere, scritte qui sopra sotto l'influsso di Gesù, la notte nel venire Gesù mi faceva vedere che l'addio, ed il buondì, lo teneva conservato nel suo Cuore e mi ha detto:

Figlia mia, sono uscite proprio. dal mio Cuore, chiunque le reciterà con la intenzione di starsi con Me, come sta espressa in queste preghiere lo la terrò con Me, od in Me a fare ciò che faccio Io e non solo lo riscalderò del mio amore, ma ogniqualvolta aumenterò l'amore verso dell'anima ammettendola all'unione della vita Divina e dei miei stessi desideri di salvare le anime.

Vorrei Gesù nella mente, Gesù nelle labbra, Gesù nel cuore. Vorrei guardare solo Gesù, sentire solo Gesù, stringermi solo con Gesù. Voglio fare tutto insieme con Gesù, scherzare con Gesù, piangere con Gesù, scrivere con Gesù, e senza di Gesù, non voglio neppure tirare il respiro. Mi starò come una bambina piagnolusella senza far niente affinché Gesù venga a fare tutto insieme con me, contentandomi d'essere il suo trastullo abbandonandomi al suo amore, alle sue sferze, si suoi crucci ed ai suoi amorosi capricci, purché faccio tutto insieme con Gesù. Sai? O mio Gesù, questa è la mia volontà, e non mi sposterai. Hai sentito, sicché ora vieni a scrivere con me.)


VOGLIO DORMIRE NELLA TUA VOLONTA'


Voglio dormire, o Gesù, nella tua Volontà e Tu vieni a dormire in me,

e fa' che trovi in me il tuo letto e il tuo riposo

per rinfrancarti di tutte le offese che ricevi dalle creature.

Fa', o Gesù, che quando la mia mente Ti dà il piccolo lumicino del mio ultimo

pensiero, lo dia nella tua Volontà, affinché chiuda in Te tutti i pensieri delle

creature e suggelli nelle loro menti il lume della grazia,

perché svegliandosi, tutte risorgano dal peccato.

O mio Gesù, prima di addormentarmi, intendo mettere i miei pensieri nella tua

Volontà, perché bacino i tuoi, e restino a pensare ed operare con la tua

stessa Intelligenza, per far scorrere i tuoi pensieri a bene di tutte le creature.

I miei pensieri abbiano vita nella tua Mente e restino in continua attitudine coi

tuoi, dandoti continui baci e riparando come ripari Tu stesso.

I miei desideri, o Gesù, bacino i tuoi, e li lascio nella tua Volontà a desiderare,

con gli stessi desideri tuoi, il bene di tutti e la gloria tua.

La mia volontà baci la Tua e resti in Te a volere ciò che vuoi Tu.

E come il tuo Volere scorre a bene di tutti, così il mio scorra in Te con

l'intenzione di abbracciare tutti e chiudere tutte le creature nel tuo Volere,

affinché più nessuna esca da Te.

Il mio amore baci il Tuo nella tua Volontà e resti in Te ad amare come ami Tu

stesso, e così amando in Te, sarò la mano di tutti al tuo Cuore.

Il mio cuore baci il tuo Cuore e, rinchiudendosi in Te, intendo fare ciò che fa

lo stesso tuo Cuore; e tutti i suoi palpiti siano mistici baci continui che Ti

addolciscano le amarezze che ricevi dalle creature.

Così sia.


Spiritualmente ci poniamo per la 3^ volta sulle ginocchia della Mamma Celeste,

disponiamo nelle Sue mani tutti gli atti della giornata chiedendoLe di chiuderli nel Suo

Cuore Immacolato nella Divina Volontà e chiedendoLe di bruciare tutto ciò che è stato

contrario alla Volontà di Dio con la fiamma del Suo Cuore immacolato.

Nuovamente con tutto il cuore, l'anima e la mente La preghiamo con la preghiera della

Regola d'Oro.


Mamma mia, Ti amo e Tu amami

e da' un sorso di Volontà di Dio all'anima mia.

Dammi la tua benedizione affinché

possa fare tutte le mie azioni sotto il tuo sguardo materno.

Mamma Santa, vieni Tu in me a fare ogni mio atto.

Guidami Tu, mettimi nel tuo Cuore:

voglio fare tanti atti per quanti Dio ne ha pensati per me fin dall'eternità;

anzi, voglio prendere e fare miei proprio quegli atti che Lui ha già fatti e

preparati per me.


Infine chiediamo, supplichiamo e diamo il permesso a Gesù di venire nella nostra anima a

fare tutti i Suoi giri e tutto ciò che vorrà, mentre noi dormiremo con la Sua Volontà.




Prima del riposo della notte per seguire le Ore della Passione

 

Mio Gesù, rimango con Te, e mentre la mia povera mente sarà immersa nel sonno, non voglio lasciarti solo, ma voglio seguirti in tutte le ore della tua amarissima Passione; voglio essere presente col mio amore, con la mia intenzione e volontà a tutte le tue pene, a tutti gli oltraggi e disprezzi che Ti faranno, al Sangue che Ti faranno versare, a tutte le tue pene interne ed esterne, per deporle tutte nel mio cuore ed averle sempre presenti alla mia mente e così tenere continua memoria della tua amarissima Passione. Anzi, voglio mettere nel mare immenso della tua Passione tutte le anime e tutte le generazioni di tutti i secoli, affinché tutti trovino in queste pene la salvezza, la forza, la luce, la grazia.

Permettimi ancora, o mio Gesù, che prenda le catene con cui sei legato, e che al tuo tocco si sono convertite in catene d’amore, ed immergendomi nel mare immenso della tua Volontà leghi le intelligenze, gli occhi, le labbra di tutte le creature e converta ciascun pensiero, sguardo e parola, tutto in amore. Così, formando catene d’amore, le porterò a Te per coronare il tuo Capo dell’amore di tutte le creature e frantumare le spine con cui esse ardiscono coronarti, per consolare la tua vista dai tanti insulti e disprezzi, e per preparare tanti sorsi d’amore alla tua bocca arsa e amareggiata dalla sete delle anime.

Permettimi che giri ancora, o mio Gesù, in questo tuo amabile Volere e tocchi le mani e i piedi di tutte le creature, affinché trasformi in fiamme d’amore tutte le opere, moti e passi di ciascuna creatura; tocchi i loro cuori e trasformi ogni palpito, ogni affetto, ogni fibra di essi, in altrettante scintille d’amore; e così formando di tutti i loro atti una lunga catena d’amore, voglio travolgere tutti i secoli e tutte le creature in questo amore, e poi portarle a Te per circondarti d’amore a nome mio e a nome di tutte le creature, ed allontanarti così tutte le offese che esse ardiscono farti.

Mio Gesù, resta con me, come io rimango con Te; e mentre la mia mente sarà immersa nel sonno, Tu starai a me vicino, anzi dormiremo insieme, o mio Gesù; il mio palpito  palpiterà nel tuo; ed il mio ed il tuo formeranno un sol palpito, che Ti ripeterà ininterrottamente: ‘T’amo con amore immenso, T’amo con amore eterno, T’amo con amore infinito, per me e per tutte le creature’. Respirando, o mio Gesù, respireremo insieme, affinché il mio ed il tuo respiro siano uno solo, e ad ogni respiro diremo sempre uniti: ‘Anime, anime!’

Anche il mio sangue circoli nel tuo, affinché il mio ed il tuo abbiano un sol grido che, elevandosi tra il Cielo e la terra, si porti innanzi alla Maestà Suprema per offrire gli omaggi, l’adorazione, la gloria, la benedizione, il ringraziamento di tutte le umane generazioni.

Mio Gesù, mentre starai a me vicino, e la mia mente sarà immersa nel sonno, mi preparerai a ricevere Te stesso in Sacramento; prenderai fra le tue mani questo mio cuore, lo guarderai col tuo sguardo amoroso, lo aliterai col tuo alito onnipotente, affinché col tuo tocco, col tuo sguardo e col tuo alito gl’infonda tutto ciò che conviene per disporsi a ricevere degnamente Te in Sacramento; anzi  metterai in questo cuore il tuo stesso Cuore, affinché ricevendoti, non nel mio Ti deponga, ma nel tuo. Mi presterai la tua bocca, o Gesù, affinché non con la mia Ti tocchi, ma con la tua; legherai le fibre del tuo Cuore al mio, affinché aprano tante correnti di amore tra Te e me; ed in queste correnti metti tutto ciò che facesti Tu stesso nel riceverti Sacramentato: la tua preparazione, i tuoi ringraziamenti, il tuo amore, le tue riparazioni. Così, ricevendo Te nel mare immenso della tua Volontà, sarò presente in tutti i cuori che Ti riceveranno e farò una preparazione ed un ringraziamento divino per tutti, per poter tener difesa la tua Vita Sacramentale nei cuori di tutti.

E tu, Angelo mio, vigila e sii il mio custode;  adombrami sotto le tue ali purissime, riempi il mio cuore del tuo amore celeste, e mentre io dormirò, tu farai un continuo via vai da me a Gesù per portargli i miei palpiti, i miei respiri, le gocce del mio sangue, che, genuflettendosi davanti al Tabernacolo diranno incessantemente: “Ti cerco, Ti desidero, Ti sospiro, Ti voglio, o Gesù”.

E Tu, dolce Mamma mia, stendi il tuo manto azzurro su tutta la mia povera persona e vieni a dare l’ultima pennellata a questo cuore, per prepararlo a ricevere Gesù. Lega le fibre del mio cuore al Tuo, affinché Tu mi ami da Mamma ed io Ti ami da figlio, per fare che Gesù, venendo in me, possa trovare non un luogo di amarezza, ma una dimora di delizie e di contenti.

Ed ora, mio amabile Gesù, Mamma mia, Angelo mio Custode, m’inchino ai vostri piedi e sprofondandomi con la faccia nella polvere, imploro da tutti e tre la santa benedizione. 




Post popolari in questo blog

PREGHIERE DEL MATTINO (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)

🛡️CORONELLA A SAN MICHELE⚔️