ATTO DI RIPARAZIONE COMPLETO NEL DIVIN VOLERE

 


Mio dolce Gesù, entro nel tuo Volere e mi prostro ai piedi della Maestà Suprema, e a nome di tutta l'umana famiglia passata, presente e futura, vengo nell'immensità di questo Divin Volere in cui tutte le generazioni sono in atto, come se fossero un punto solo, e a nome di tutti vengo ad adorarti, a prestare tutti gli omaggi che, come a nostro Creatore, tutti dobbiamo. Vengo a riconoscerti, a nome di tutti. Creatore di tutte le cose, e per tutti e per ciascuna cosa creata vengo ad amarti, a lodarti, a benedirti, a ringraziarti. Nella santità del tuo Volere vengo a sostituirmi per tutti e per ciascuna cosa creata e anche per le stesse anime perdute; per tutti voglio ripararti e per ciascuna offesa; voglio supplire per tutti, amarti per tutti e, moltiplicandomi nel tuo Santo Volere in ciascuna creatura, voglio assorbirle tutte in me, per darti a nome di tutte, come se fossero una sola, non solo amore, ma Amore Divino, gloria, riparazione, ringraziamento in modo divino.

Nel tuo Volere, Amore mio, voglio sorvolare in ciascun pensiero di creatura, in ogni sguardo, in ogni parola, opera e passo; e poi vengo a deporli ai piedi del tuo Trono, e come se tutti fossero fatti per Te; e se qualcuno me lo nega, io mi sostituirò per loro. Sul moto delle mie labbra ti porto il bacio di tutte le creature, e con le mie braccia ti porto l'amplesso di tutti: non vi è atto che io non voglia supplire. Tu, pare che non sei contento se qualche cosa mi sfugge, di ciò che la creatura è obbligata a fare; ma Tu, o mio Gesù, dolce mia Vita, suggella con la tua benedizione la mia riparazione e fa che in ogni atto che io compia si ripeta, si moltiplichi e stia in continuo atto di volare dalla terra al Cielo, per portare al tuo Trono, a nome di tutti, amore, gloria e riparazione divina.

 

A GESÙ SOMMO SACERDOTE

Gesù, eterno Sommo sacerdote, proteggi i tuoi sacerdoti con la misericordia del Tuo Sacratissimo Cuore, falli crescerenell'amore e nella fedeltà a Te e difendili dal contagio del mondo Dona loro con il potere della transustanziazione del pane e del vino il potere e la forza di trasformare i loro cuori

Benedici il loro lavoro apostolico con frutti abbondanti e dona loro un giorno la corona della vita eterna. Amen

 

PER I MISSIONARI

Signore Gesù Cristo. Tu hai preparato gli apostoli, con meravigliosa pazienza, alla loro alta missione e li hai inviati come i tuoi più cari amici, noi ti preghiamo per i messaggeri del Vangelo, sacerdoti e fratelli, uomini e donne, che oggi prestano la loro opera al tuo servizio presso popoli lontani e che per te lavorano e soffrono.

Sii Tu per loro maestro e amico. Dona loro i sette doni dello Spirito santo. Amen

 

PREGHIERA DEGLI EX SACERDOTI E CONSACRATI

Divino Eterno Sommo Sacerdote, Signore e Salvatore. Tu un giorno mi scegliesti fra migliaia e mi dicesti: "Non ti chiamo più servo, ma amicol, Ora che ho abbandonato il sentiero stretto che conduce alla vita eterna per scegliere in cambio la strada larga che porta alla perdizione, abbi pietà di me. Donami luce, pentimento, donami umiltà e forza, perché non vada perduto in eterna

Madre celeste, Maria, Rosa Mistica, Madre della misericordia e Rifugio dei peccatori, impetrami luce, rompi la potenza delle tenebre, calpesta il capo al serpente antico, alutami a ritornare al Cuore del tuo Divin Figlio.

Alutami a riparare in umiltà e fiducia, facendo valere le tue materne lacrime di salvezza.

Santi angeli, voi potenti combattenti, con la forza del Dio eterno opponete resistenza all'assalto del cielo soprattutto voi miei cari parenti defunti, che siete già nella casa del Padre e voi tutti, santi sacerdoti e consacrati, pregate e supplicate perché io mi salvi, per la pietà e l'amore del Dio santo e trino. Amen

 

PER LE VOCAZIONI SACERDOTALI E RELIGIOSE

Gesù, Divin Pastore, tu hai chiamato gli apostoli e li hai fatti pescatori di uomini. Chiama anche oggi giovani dalle famiglie delle nostre parrocchie al tuo seguito e al tuo servizio, Tu che vivi per essere sempre tra di noi. Il tuo sacrificio diventa presenza ai nostri altari, perché tutti gli uomini prendano parte alla redenzione.

Fa che tutti coloro che Tu hai chiamato riconoscano questa tua volontà e se la facciano propria. Apri loro lo sguardo su tutto il mondo, per la silenziosa preghiera di molti, per la luce della verità e il calore di un autentico amore.

Fa, o Signore, che anche molte donne e giovinette delle nostre parrocchie seguano altrettanto decisamente la chiamata del tuo cuore.

Risveglia nei loro cuori il desiderio di vivere interamente secondo lo spirito del vangelo e di donarsi con altruismo al servici della Chiesa, sempre disponibili per tutti coloro che abbisognano della loro mano caritatevole e del loro amore misericordioso.

Fá che anche i sacerdoti della nostra parrocchia rimangano fedeli alla loro vocazione, che collabocino alla costruzione del tuo corpo mistico e continuino così la tua missione.

Fa che essi siano il sale della terra e la luce del mondo Amen, (Paolo VI) 

 

 

Post popolari in questo blog

PREGHIERE DEL MATTINO (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)

🛡️CORONELLA A SAN MICHELE⚔️

PREGHIERE DELLA SERA (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)