PREGHIERE A METÀ GIORNATA (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)

 



GESU' TI AMO!


Gesù, Ti amo con la tua Volontà;

sperdi la mia volontà nella Tua e dammi la Tua per vivere.


GESU', Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, a pregare in me e

poi offri questa preghiera a Te, come mia, per soddisfare alle preghiere di tutti

e per dare al Padre la Gloria che dovrebbero dargli tutte le creature.

GESU', Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, ad abbracciare in

me tutto quello che vuoi che oggi io faccia; che tutto sia nella tua Divina

Volontà per darti il ricambio di amore, adorazione, gloria, come se tutte le

creature aprendo gli occhi Ti avessero dato questo contraccambio completo.

GESU', Ti amo con la tua Volontà!

Vieni, Divina Volontà, a pensare nella mia mente.

Vieni, Divina Volontà, a circolare nel mio sangue.

Vieni, Divina Volontà, a guardare nei miei occhi.

Vieni, Divina Volontà, ad ascoltare nelle mie orecchie.

Vieni, Divina Volontà, a parlare nella mia voce.

Vieni, Divina Volontà, a respirare nel mio respiro.

Vieni, Divina Volontà, a palpitare nel mio cuore.

Vieni, Divina Volontà, a muoverti nel mio moto.

Vieni, Divina Volontà, a camminare nei miei passi, per andare in cerca di tutte

le creature e chiamarle a Te.

Vieni, Divina Volontà, nel mio scrivere e scrivi la tua legge nell'anima mia.

Vieni, Divina Volontà, nel mio leggere ed imprimi le tue Verità, come vita, nel

mio cuore.

Vieni, Divina Volontà, ad operare nelle mie mani.

Vieni, Divina Volontà, a soffrire nel mio soffrire e, la mia anima unita con la

tua Volontà, sia il Crocifisso vivente immolato per la gloria del Padre.

Vieni, Divina Volontà, ad offrire nel mio offrire, perché tutto in me chieda del

Padre la gloria e la santificazione delle anime.

GESU', Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, ad adorare in me. E

poiché la tua Volontà moltiplica gli atti all'infinito, così intendo darti

soddisfazione come se tutti partecipassero alla Santa Messa nella tua Divina

Volontà; ed intendo dare a tutti il frutto del Santo Sacrificio ed impetrare per

tutti la salvezza e la santificazione nel Divino Volere.

GESU', Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà in questa comunione

mia con Te; vieni, perché io intendo non solo donarti all'anima mia, ma a tutte

le anime che non Ti ricevono, per riparare i nostri peccati e dare gloria al

Padre.


CONSACRAZIONE ALLA DIVINA VOLONTÀ

 

O VOLONTÀ DIVINA e adorabile, eccomi davanti all’immensità

della tua Luce, perché la tua eterna Bontà mi apra le

porte, mi faccia entrare in Essa per formare la mia vita tutta in

Te, Volontà Divina.

Perciò, dinanzi alla tua Luce prostrata, io, la più piccola

fra tutte le creature, vengo, o adorabile Volontà, nella piccola

schiera dei piccoli figli del tuo FIAT Supremo.

Prostrata nel mio nulla, supplico e scongiuro la tua Luce

interminabile che voglia investirmi ed eclissare tutto ciò che non

Ti appartiene, in modo che non faccia altro che guardare,

comprendere e vivere in Te, Volontà Divina.

Essa sarà la mia vita, il centro della mia intelligenza, la

rapitrice del mio cuore e di tutto l’essere mio. In questo cuore

non avrà più vita il volere umano, lo bandirò per sempre e

formerò il nuovo Eden di pace, di felicità e di amore. Con Essa

sarò sempre felice, avrò una forza unica, una santità che tutto

santifica e tutto porta a Dio.

 

Qui prostrata invoco l’aiuto della TRINITÀ SACROSANTA

che mi ammetta a vivere nel chiostro della Divina Volontà, affinché

ritorni in me l’ordine primiero della Creazione, così come

fu creata la creatura.

 

MAMMA CELESTE, Sovrana Regina del FIAT Divino,

prendimi per mano e chiudimi nella luce del Volere Divino. Tu

sarai la mia guida, la mia tenera Madre e mi insegnerai a vivere

e a mantenermi nell’ordine e nei recinti della Divina Volontà.

Sovrana Celeste, al tuo Cuore affido tutto l’essere mio. Sarò

piccino, piccolo figlio della Divina Volontà. Tu mi farai scuola

di Volontà Divina ed io starò attento ad ascoltarti. Stenderai il

tuo manto azzurro su di me, perché il serpe infernale non ardisca

penetrare in questo sacro Eden per allettarmi e farmi cadere

nel labirinto dell’umano volere.

 

Cuore del mio SOMMO BENE, GESÙ, Tu mi darai le tue

fiamme perché mi brucino, mi consumino e mi alimentino, per

formare in me la vita del Supremo Volere.

 

SAN GIUSEPPE, tu sarai il mio protettore, il custode del

mio cuore e terrai le chiavi del mio volere nelle tue mani. Custodirai

il mio cuore con gelosia e non me lo darai mai più

perché io sia sicuro di non fare nessuna uscita dalla Volontà

di Dio.

ANGELO MIO custode, fammi da guardia, difendimi, aiutami

in tutto, affinché il mio Eden cresca fiorito e sia il richiamo

di tutto il mondo nella Volontà di Dio.

CORTE CELESTE, vieni in mio aiuto ed io ti prometto di vivere sempre della Volontà Divina.


FUSIONE DELL'ANIMA NELLA VOLONTA' DI DIO NELL'UMANITA' SS DI GESU' 

Essendo ritornato di nuovo Gesù, - scrive la Serva di Dio Luisa Piccarreta - siccome io stavo tutta fondendomi nel Divino Volere, mi ha detto: " Figlia carissima del Mio Volere, Io sto con ansia aspettando queste tue fusioni nella Mia Volontà.  Tu devi sapere che come Io pensavo nella Mia Volontà, così venivo informando i tuoi pensieri nella Mia Volontà, preparandone il posto;  come operavo, venivo informando le tue opere nel Mio Volere, e così di tutto il resto.   Ora, ciò che facevo non lo facevo per Me, ché non avevo bisogno, ma per te;   perciò ti aspetto nella Mia Volontà, che venga a prendere i posti che ti preparò la Mia Umanità, e sopra le mie informazioni venga a fare le tue;  allora sono contento e ne ricevo completa gloria:  quando ti vedo fare ciò che feci Io "  Vol. 13° - 16.9.1921 )

 

Gesù, fonditi in me ed io mi fondo in Te.

Gesù, facciamo tutto insieme, fondiamoci a vicenda nella Volontà, nei desideri e nell'amore, per potermi fondere nei desideri, nella volontà, nell'amore di tutte le creature, affinché tutte restino rinnovate nel tuo Volere;  e poi fondo tutte le mie piccole particelle nelle tue per potermi fondere in tutte le particelle delle creature, per darti per tutte quell'amore, quella gloria e quella soddisfazione che tutti Ti negano;  e Ti chiedo di suggellare questo mio atto, o Gesù, con la tua benedizione per me e per tutti.

Vita mia, Gesù, mi fondo tutto nella tua SS. Umanità e Divinità, parte per parte, perché la tua Umanità ha per centro di vita la Divina Volontà e chi vive in Essa vive in questo centro diffondendo luce dovunque e a tutti.  Fondo quindi, mio Gesù, la mia intelligenza nella tua Intelligenza, la mia memoria nella tua Memoria, la mia volontà nella Divina Volontà.  Fondo il mio sguardo nel tuo sguardo, il mio olfatto nel tuo, o Gesù, la mia voce nella tua voce, il mio udito nel tuo.  Fondo le mie mani e le mie opere nelle tue mani e nelle tue opere;  il mio palpito e respiro nel tuo palpito e respiro e la circolazione del mio sangue nella circolazione del tuo Sangue, o mio amato Gesù. (Cfr. Vol. 18 - 1.10.1925)

 

Mamma mia, Ti amo e Tu amami

e da' un sorso di Volontà di Dio all'anima mia.

Dammi la tua benedizione affinché

possa fare tutte le mie azioni sotto il tuo sguardo materno.

Mamma Santa, vieni Tu in me a fare ogni mio atto.

Guidami Tu, mettimi nel tuo Cuore:

voglio fare tanti atti per quanti Dio ne ha pensati per me fin dall'eternità;

anzi, voglio prendere e fare miei proprio quegli atti che Lui ha già fatti e

preparati per me.




ATTO di RINUNCIA e di OFFERTA


Io ..... rinnovo i voti del mio Battesimo,

rinuncio alla mia volontà, implorando quella Divina.

Detesto, aborrisco, rinuncio a tutto ciò che fin dal primo attimo della mia

esistenza è stato causa di peccato mortale, veniale, vanità, eccetera e,

nella potenza del Fiat Supremo della Divina Volontà offro irrevocabilmente

tutto il tempo di mia esistenza terrena, dal primo all'ultimo respiro, in un

purissimo, perfetto e disinteressato Atto d'Amore di Dio nella Volontà Divina.

Rinnego nel modo più assoluto tutto ciò che mi può aver impedito o vorrà

impedirmi in questo. Metto questo Atto di Rinuncia e Offerta Totale nelle tue

mani, Maria Santissima, mia dolce e vera Madre, affinché Tu tutto avvalori e

disponi in merito agli atti della Divina Volontà che per tutti ha meritato.

Sigillami Tu nell'amatissimo Cuor di Gesù, nella sua Divina Volontà.

Ribattezzami Tu nel suo Preziosissimo Sangue e così ricoperto dei suoi

meriti infiniti presentami alla SS. Trinità. Così sia!



Post popolari in questo blog

PREGHIERE DEL MATTINO (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)

🛡️CORONELLA A SAN MICHELE⚔️

PREGHIERE DELLA SERA (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)