PREGHIERE DEL MATTINO (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)

 




Appena svegli:


ATTO PREVENTIVO (attraverso questo atto noi entriamo nella DV e non ne usciamo a

meno che non pecchiamo, in tal caso se veniale facciamo atto di contrizione e richiediamo

a Gesù il dono della Divina Volontà, se mortale ci confessiamo chiedendo perdono anche

di essere usciti dalla DV ed ovviamente chiediamo nuovamente il dono).


Santissima Trinità ti ringrazio e ti lodo per questo nuovo giorno.

Ponendo la mia volontà nella TUA

affermò di voler vivere ed agire nella TUA VOLONTÀ.

Attraverso questo atto preventivo

io pongo tutti gli atti della giornata nella DIVINA VOLONTÀ.

Nel nome del Padre che ci ha creati, nel nome del Figlio che ci ha

riscattati, nel nome dello Spirito Santo che ci ha santificati.

Invocazione a piacere allo Spirito Santo


ALLO SPIRITO SANTO

Spirito Santo, Amore Immacolato del Padre e del Figlio, 
Tu, che per un preciso Volere, hai il Verbo, 
nella Madre, incarnato, vieni nel nostro cuore 
e riempici del Tuo Divino Amore. 
Tu, sei Amore sostanziale, poiché sei Essenza Reale che ci 
conduce ad amare. Tu, hai in Te i tempi ed i modi di Dio: 
mostrali anche a noi e conducici a divenire come Voi. 
Un unico Amore ed un unico Volere Vi rendono Persone 
Une e Trinitarie e la Vostra Essenza ci disvelano. 
Prorompi, Spirito Santo Amore, prorompi dagli alti spazi 
e vieni a prendere sede nel nostro cuore. 
Manifesta a noi, ognora, la Verità 
e rendici aperti a quanto, via via, ci disvelerai. 
Spirito Santo Amore, Uno ed Onnipotente Signore, donaci 
lo Spirito del Padre e confermaci nell’Amore del Figlio. 
Tu che sei Unità indissolubile di Trinitaria ed eccelsa 
Meraviglia Regale, vieni qui sulla terra e 
riuniscici in uno stesso Spirito. 
Amore immolato, Amore donato, divieni in noi 
Amore donante per ognuno dei figli tuoi. 
Non Ti domandiamo più i sette doni, 
ma agogniamo in noi la tua presenza. 
Fonte sigillata di puro Amore, vieni 
ed apri le dighe del nostro cuore, perché 
Tu possa da esso eternamente scaturire. 
Spirito Santo Amore, donaci la tua stessa luce, 
la tua stessa pace ed il tuo stesso vigore. Amen.



DAL SORGERE DEL GIORNO NEL TUO VOLERE

IO TI LODO E T'AMO, PADRE MIO!


Signore, apri le mie labbra e la tua Volontà in me preghi e lodi.


Mi fondo nel mare immenso della tua Volontà Suprema, o Padre mio e mio

Creatore e, mentre i miei occhi si aprono alla luce del giorno, voglio che tutto

il mio essere sorga nei confini immensi della Luce della tua Volontà.

Solo in Essa io voglio vivere, pensare, respirare ed amare; nei suoi confini

infiniti io voglio girare per tenerle compagnia in ogni sua opera ed in Lei darti,

o Padre, il mio: "Ti amo!"

Sì, Padre Santo, il mio primo atto di questo giorno voglio che sia un atto

d'amore per Te, nella tua Volontà Divina.

E, nella tua Volontà, faccio girare il mio primo Ti amo in ogni intelligenza

creata, in ogni sguardo d'occhio umano, in ogni parola, in ogni opera, passo,

palpito e respiro di creatura.

Nell'Atto Unico ed Eterno della tua Volontà, vengo con Te nell'Eden per

legare il mio atto d'amore e l'amore di tutte le creature agli atti fatti da Adamo

nella Santa tua Volontà e con tutti quelli che faranno le creature che vivranno

nella Volontà Divina, fino all'ultimo atto che in Essa si compirà sulla terra.

Accompagnandoti nei confini infiniti della tua Volontà, mi elevo un poco più su

nella Creazione. Per amore dell'uomo, per amor mio, tutto Tu hai creato,

spargendo, per me, il tuo Amore in ogni cosa: nel sole, nelle stelle, nel mare,

sulla terra, nell'uccello, nel fiore, in ogni cosa Tu hai messo il tuo: "Ti amo",

per me. Ed ecco che io prendo tutto questo Amore che per me hai sparso, lo

faccio mio ed a Te l'offro, come altrettanti atti di omaggi, di amore, di

benedizioni, di lodi e ringraziamenti e gloria a Te, o Padre mio, mio Creatore.

E girando nella tua Volontà, vengo ancor più in alto, lassù nel Paradiso e,

visitando tutti gli Angeli ed i Santi, mi unisco a tutta la Corte Celeste,

per darti per tutti e per ciascuno il mio atto d'amore,

il mio Ti amo, per Te, mio sommo Bene, Gesù.

Ed avvicinandomi alla Regina del Cielo, tua e mia dolce Mamma, a Lei

chiedo tutti gli atti e meriti suoi. Tutto Lei mi dona, ed io, con confidenza di

figlio piccolino, prendo tutto, tutto ciò che ha fatto sin dal suo Immacolato

Concepimento fino all'ultimo suo respiro e, come se tutto fosse mio, tutto

offro a Te, Maestà Suprema, come l'omaggio, mio, più bello.

E vengo a Te, Verbo Divino Umanato, per chiederti di farmi partecipe di tutti

gli atti tuoi: il tuo Concepimento, la tua Nascita, la tua fuga in Egitto, i tuoi

trent'anni di vita nascosta ed i tre anni della tua vita pubblica, la tua Passione,

ogni goccia del tuo Sangue, la tua Morte e la tua Risurrezione ed Ascensione

al Cielo. Tutto Tu hai fatto per le tue creature, tutto hai fatto per me e tutto mi

doni; ed io tutto prendo e facendo tutto mio, offro tutto alla Trinità Santissima

in omaggio di gloria e di riconoscente amore.

Così, da misera creatura qual sono, posso offrirti il mio atto d'amore, che,

solo in questo modo, è un atto il più completo e santo, perché nulla di mio Ti

do, ma solo Ti ridò, o Padre, tutta la gloria che Ti viene da tutto ciò che Tu

stesso hai fatto, gloria che, sola, è degna di Te, che sei Dio.

Quindi, nel tuo Volere io T'amo, Padre mio!

Nel tuo Volere voglio corrisponderti per tutto l'Amore che per me hai sparso

nella Creazione, Redenzione e Santificazione; nel tuo Volere voglio darti tutta

quella gloria divina che Ti deve e che Tu Ti attendi da ogni tua creatura.

Nel tuo Volere io vengo, a nome mio ed a nome di ogni tua creatura, per

accogliere tutte quelle vite divine che il tuo Amore ha preparate per me e per

tutti i miei fratelli e che noi, ingrati, non abbiamo accolto;

ecco che io vengo, o Padre, a ricambiare ogni tua vita in amore.


Entro nel mare immenso della Tua Volontà
 
(fare atto di abbandonare la propria volontà sperdendola nella Divina Volontà)
 
Mio dolce Gesù, entro nel mare immenso della tua Volontà,  fisso la mia volontà nella Tua e Ti chiedo la tua Volontà come Vita mia, come Vita di ogni mio atto, interno, esterno, volontario, involontario. 
Signore, che tutto sia nella tua Divina Volontà, per darti il ricambio di amore, adorazione, gloria, come se tutte le creature Ti dessero questo contraccambio completo.
 


GESU' TI AMO!


GESU', Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, a pregare in me e

poi offri questa preghiera a Te, come mia, per soddisfare alle preghiere di tutti

e per dare al Padre la Gloria che dovrebbero dargli tutte le creature.

GESU', Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, ad abbracciare in

me tutto quello che vuoi che oggi io faccia; che tutto sia nella tua Divina

Volontà per darti il ricambio di amore, adorazione, gloria, come se tutte le

creature aprendo gli occhi Ti avessero dato questo contraccambio completo.

GESU', Ti amo con la tua Volontà!

Vieni, Divina Volontà, a pensare nella mia mente.

Vieni, Divina Volontà, a circolare nel mio sangue.

Vieni, Divina Volontà, a guardare nei miei occhi.

Vieni, Divina Volontà, ad ascoltare nelle mie orecchie.

Vieni, Divina Volontà, a parlare nella mia voce.

Vieni, Divina Volontà, a respirare nel mio respiro.

Vieni, Divina Volontà, a palpitare nel mio cuore.

Vieni, Divina Volontà, a muoverti nel mio moto.

Vieni, Divina Volontà, a camminare nei miei passi, per andare in cerca di tutte

le creature e chiamarle a Te.

Vieni, Divina Volontà, nel mio scrivere e scrivi la tua legge nell'anima mia.

Vieni, Divina Volontà, nel mio leggere ed imprimi le tue Verità, come vita, nel

mio cuore.

Vieni, Divina Volontà, ad operare nelle mie mani.

Vieni, Divina Volontà, a soffrire nel mio soffrire e, la mia anima unita con la

tua Volontà, sia il Crocifisso vivente immolato per la gloria del Padre.

Vieni, Divina Volontà, ad offrire nel mio offrire, perché tutto in me chieda del

Padre la gloria e la santificazione delle anime.

GESU', Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà, ad adorare in me. E

poiché la tua Volontà moltiplica gli atti all'infinito, così intendo darti

soddisfazione come se tutti partecipassero alla Santa Messa nella tua Divina

Volontà; ed intendo dare a tutti il frutto del Santo Sacrificio ed impetrare per

tutti la salvezza e la santificazione nel Divino Volere.

GESU', Ti amo con la tua Volontà! Vieni, Divina Volontà in questa comunione

mia con Te; vieni, perché io intendo non solo donarti all'anima mia, ma a tutte

le anime che non Ti ricevono, per riparare i nostri peccati e dare gloria al

Padre.




PREGHIERA DEL MATTINO ALLA SANTA VERGINE MARIA


Dolce Mamma, son desto e corro nelle tue braccia materne. Lo so bene, o

Mamma, che nel tuo grembo tieni il grazioso Bambinello Gesù; è proprio per

Lui che voglio venire, ci terrai tutti e due insieme. Non sei Tu anche la

Mamma mia? Porgimi la tua mano ed eccomi nelle tue braccia. Mamma

Santa, permettimi che dia un bacio a Gesù e poi a Te.

Senti, quest'oggi non scenderò affatto dalle tue ginocchia, Tu mi farai da

Mamma: indirizza i miei pensieri tutti a Gesù, coi tuoi sguardi fissi a Gesù

guida i miei per guardare Gesù; unisci la mia lingua alla tua affinché risuoni

insieme la nostra voce per pregare, per parlare sempre d'amore. Gesù sarà

contento nel sentire nella mia voce la voce della Mamma sua.

Madre mia, perdonami se son troppo ardito: fa' palpitare il mio cuore nel tuo e

guida i miei affetti, i miei desideri a Gesù; la mia volontà, concatenata con la

tua, formi dolce catena d'amore e di riparazione al suo Cuore divino, per

rinfrancarLo di tutte le pene ed offese. Mamma mia, assistimi e guidami in

tutto, dirigi le mie mani a Gesù e non permettere che mai io compia azioni

indegne con cui possa offenderlo.

Senti, o Mamma, mentre starò nel tuo grembo, il tuo impegno sia di farmi

tutto simile a Gesù. Vedo che Gesù soffre ed io no... quanto vorrei soffrire

assieme! Deh, Mamma Santa, mettici la tua parola: dì a Gesù che mi faccia

soffrire insieme con Lui, che pianga insieme e tutto faccia in comune. Tutto

da Te aspetto; con le tue mani mi darai il cibo, il lavoro, i comandi di ciò che

debbo fare e sulle tue ginocchia fammi restare avvinto a Gesù.

Cara Mamma, benedicimi e la tua benedizione mi assicuri che mi farai in tutto

da Madre. Amen.


Mamma mia, Ti amo e Tu amami e da' un sorso di Volontà di Dio all'anima

mia. Dammi la tua benedizione affinché possa fare tutte le mie azioni sotto il

tuo sguardo materno.

Mamma Santa, vieni Tu in me a fare ogni mio atto.

Guidami Tu, mettimi nel tuo Cuore: voglio fare tanti atti per quanti Dio ne ha

pensati per me fin dall'eternità; anzi, voglio prendere e fare miei proprio

quegli atti che Lui ha già fatti e preparati per me.




ALL'ANGELO CUSTODE


Angelo mio, siamo già al principio del giorno: il sole con la sua luce vivifica la

terra, e Tu, Angelo santo, portami al mio Sole, Gesù, onde l'anima mia si

vivifichi tutta in Lui. Da Gesù aspetto il pensiero, il palpito, l'amore, tutto il

moto della mia vita, perché senza di Lui tutto è morto per me.

Perciò, Angelo mio, fagli premura che venga, e subito; digli che aspetto la

luce della sua Presenza per attingere la sua Vita, altrimenti me ne starò

senza far nulla; coprimi sotto le ali della tua protezione, e metti in volo i miei

pensieri, gli affetti, i desideri, gli sguardi, i passi, i movimenti, la voce,

insomma tutti pronti sulle tue ali per volare a Gesù.

Se Egli non viene portami tu a trovarLo.

Presto, Messaggero Celeste, il giorno è chiaro, non c'è tempo da perdere, e

tu lo sai che senza di Gesù non posso stare. E quando starò insieme con

Gesù, tu tienimi sotto le tue ali, fa' che la mia compagnia Gli sia dolce,

ricordando ora per ora ciò che ha sofferto, per soffrire in vece sua.

Così, aiutato da te, quest'oggi non farò altro che sorvolare dalla terra al Cielo

per portare in me la Vita di Gesù ed impedire che la Giustizia scarichi i suoi

giusti fulmini sulle povere creature. Dal Cielo poi volerò sulla terra per portare

a tutti rescritti di grazie, di perdono, di amore. E tu, Angelo mio, suggella con

la tua benedizione la Volontà e tutta la Vita di Gesù in me.

Santi tutti, Abitatori Celesti, i vostri sguardi mi proteggano, e violentate il mio

dolce Gesù, che presto mi faccia rimpatriare con voi in Cielo.

Il mio esilio, i miei gemiti vi muovano a compassione; e tutti gli atti che farò in

questo giorno siano altrettanti scalini che mi facciano arrivare in Cielo e

mettano termine all'allontanamento del mio Sommo Bene.

Anche da tutti voi imploro la santa benedizione.



Il buongiorno a Gesù Sacramentato

Oh mio Gesù, dolce Prigioniero d'amore eccomi a Te di nuovo, Ti lasciai col dirti addio, ora ritorno col dirti buondì.

Mi bruciava l'ansia di rivederti in questo carcere d'amore per darti i miei anelanti ossequi, i miei palpiti affettuosi, i miei respiri infuocati, i miei desideri ardenti e tutto me stesso, per trasfondermi tutto in Te e lasciarmi in Te in perpetuo ricordo e pegno del mio amore costante verso di Te.

Oh! Mio sempre amabile Amore Sacramentato sai, mentre son venuto per darti tutto me stesso, son venuto pure per ricevere da Te tutto Te stesso. Io non posso stare senza una vita per vivere e perciò voglio la tua, a chi tutto dona, tutta si dona, non è vero Gesù? Quindi oggi amerò col tuo palpito, d'amante appassionato, respirerò col tuo respiro affannoso in cerca di anime, desidererò coi tuoi desideri immensurabili la gloria tua ed il bene delle anime. Nel tuo palpito Divino scorreranno tutti i palpiti delle creature, li afferreremo tutti e li salveremo, non faremo sfuggire nessuno, a costo di qualunque sacrificio, sia pure che ne portassi tutta la pena.

Se Tu mi caccerai mi getterò più dentro, griderò più forte per perorare insieme con Te la salvezza dei tuoi figli e dei miei fratelli. Oh! Mio Gesù, mia vita e mio tutto, quante cose mi dice questa tua volontaria prigionia? Ma l'emblema con cui ti vedo tutto suggellato e le catene poi che tutto avvincono forte forte l'amore, le parole anime e amore, pare che Ti fanno sorridere, Ti debilitano e Ti costringono a cedere a tutto, ed io ponderando bene questi tuoi eccessi amorosi, starò sempre intorno a Te ed insieme con Te coi miei soliti ritornelli: anime ed amore.

Perciò voglio tutto Te stesso questo oggi, sempre insieme con me nella preghiera, nel lavoro, nei piaceri e dispiaceri, nel cibo, nei passi, nel sonno in tutto e son certa che non potendo nulla da me ottenere, con Te otterrò tutto e tutto ciò che faremo servirà a lenirti ogni dolore e raddolcirti ogni amarezza e ripararti qualunque offesa e compensarti di tutto e ad impetrare qualunque conversione, sia pure difficile e disperata.

Andremo mendicando un po' d'amore da tutti i cuori per renderti più contento e più felice, non è buono così o Gesù? Oh! Caro Prigioniero d'amore, legami con le tue catene, suggellami col tuo amore. Deh! Fammi vedere il tuo bel volto. Oh Gesù quanto sei bello! 1 tuoi biondi capelli riannodano e santificano tutti i miei pensieri, la tua fronte calma, anche in mezzo a tanti affronti mi rappacifica e mi mette nella perfetta calma, anche in mezzo alle più grandi tempeste alle tue stesse privazioni, ai tuoi "picci" che mi fanno costar la vita. Ah! Tu lo sai ma passo innanzi, questo Te lo dice il cuore che Te lo sa dire meglio di me. Oh! Amore, i tuoi begli occhi cerulei sfavillanti di luce Divina mi rapiscono al cielo e mi fanno dimenticare la terra, ma ahimé, con mio sommo dolore, il mio esilio si prolunga ancora. Presto, presto, oh Gesù sei bello oh Gesù mi par di vederti in quel Tabernacolo d'amore, la beltà e maestà del tuo volto m'innamora e mi fa vivere in cielo, la tua bocca graziosa mi sfiora i suoi baci cocenti ad ogni istante. La tua voce soave mi chiama ed invita ad amarti ogni momento, le tue ginocchia mi sostengono, le tue braccia mi stringono con legame indissolubile ed io a mille a mille stamperò i miei baci cocenti sul tuo volto adorabile.

Gesù, Gesù, sia uno il nostro volere, uno l'amore, unico il nostro contento, non lasciarmi mai solo che sono un nulla ed un nulla non può stare senza del tutto.

Me lo prometti o Gesù? Pare che mi dici di sì.

Ed ora, benedici Me, benedici tutti ed in compagnia degli angeli e dei santi, e della dolce Mamma e di tutte le creature, ti dirò: Buondì o Gesù, buondì.


FUSIONE DELL'ANIMA NELLA VOLONTA' DI DIO NELL'UMANITA' SS DI GESU' 

Essendo ritornato di nuovo Gesù, - scrive la Serva di Dio Luisa Piccarreta - siccome io stavo tutta fondendomi nel Divino Volere, mi ha detto: " Figlia carissima del Mio Volere, Io sto con ansia aspettando queste tue fusioni nella Mia Volontà.  Tu devi sapere che come Io pensavo nella Mia Volontà, così venivo informando i tuoi pensieri nella Mia Volontà, preparandone il posto;  come operavo, venivo informando le tue opere nel Mio Volere, e così di tutto il resto.   Ora, ciò che facevo non lo facevo per Me, ché non avevo bisogno, ma per te;   perciò ti aspetto nella Mia Volontà, che venga a prendere i posti che ti preparò la Mia Umanità, e sopra le mie informazioni venga a fare le tue;  allora sono contento e ne ricevo completa gloria:  quando ti vedo fare ciò che feci Io "  Vol. 13° - 16.9.1921 )

 

Gesù, fonditi in me ed io mi fondo in Te.

Gesù, facciamo tutto insieme, fondiamoci a vicenda nella Volontà, nei desideri e nell'amore, per potermi fondere nei desideri, nella volontà, nell'amore di tutte le creature, affinché tutte restino rinnovate nel tuo Volere;  e poi fondo tutte le mie piccole particelle nelle tue per potermi fondere in tutte le particelle delle creature, per darti per tutte quell'amore, quella gloria e quella soddisfazione che tutti Ti negano;  e Ti chiedo di suggellare questo mio atto, o Gesù, con la tua benedizione per me e per tutti.

Vita mia, Gesù, mi fondo tutto nella tua SS. Umanità e Divinità, parte per parte, perché la tua Umanità ha per centro di vita la Divina Volontà e chi vive in Essa vive in questo centro diffondendo luce dovunque e a tutti.  Fondo quindi, mio Gesù, la mia intelligenza nella tua Intelligenza, la mia memoria nella tua Memoria, la mia volontà nella Divina Volontà.  Fondo il mio sguardo nel tuo sguardo, il mio olfatto nel tuo, o Gesù, la mia voce nella tua voce, il mio udito nel tuo.  Fondo le mie mani e le mie opere nelle tue mani e nelle tue opere;  il mio palpito e respiro nel tuo palpito e respiro e la circolazione del mio sangue nella circolazione del tuo Sangue, o mio amato Gesù. (Cfr. Vol. 18 - 1.10.1925)


ATTI ATTUALI (da ripetersi in ogni atto, se ci dimentichiamo di farli durante la giornata

Gesù nella Sua infinita misericordia li considera come fatti, perché garantiti dall'ATTO

PREVENTIVO. Ogni atto attuale compiuto Gesù si sente attirato dall'anima come calamita

col ferro, quindi è IMPORTANTE farli!)


E’ IMPORTANTE comprendere che il dono della DIVINA VOLONTÀ non è automatico ma

richiede esercizio, desiderio, inoltrarsi nella vita del Divino Volere e conoscenza.

Gesù dice che raggiunto un certo grado di conoscenza e di atti attuali il dono verrà

innestato nell'anima.

Non è complesso, Gesù dice che per ricevere il DONO dei doni, basta desiderarlo con

tutto se stessi.

Se avete un figlio neonato e lo amate tanto, perché è la cosa più sublime della vostra vita,

desiderereste donargli la cosa più bella del mondo. Ecco che sareste disposti a donargli il

diamante più prezioso. Ma la piccola creatura di Dio non ne comprende il valore e, per

quanto affascinato dalla luce, dopo pochi attimi lo getterebbe in mezzo alla povere sotto

un mobile.

Ecco che Gesù ci chiede di conoscere la DIVINA VOLONTÀ, ci chiede di conoscere Lui

stesso. Gesù chiede perseveranza e desiderio assoluto di Lui. Quindi incamminiamoci

verso questa Scala Celeste che tutti i Santi hanno invidiato a Luisa.



Post popolari in questo blog

🛡️CORONELLA A SAN MICHELE⚔️

PREGHIERE DELLA SERA (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)