PREGHIERA ALLA SS. VOLONTA’ DI DIO

 


O eterna e inaccessibile VOLONTA’ SUPREMA del mio

Eterno Amore, prostrato innanzi a Te, la tua immensità m’avvolge,

mi inabissa, mi annienta, ma m’innalza nel contempo fino

al tuo Trono e mi ridà la vita, vita nuova, immutabile e santa, la

vita dello stesso Volere del mio Gesù, nel cui centro trovo, come

in un sol punto, passato, presente e futuro. Oh sì, trovo il Supremo

Volere creante, il quale in tutte le cose che crea mi manda

amore, oceani di immensità di amore, però aspetta il ricambio

di ogni creatura, ed io, a nome di tutta l’umana famiglia,

dalla prima all’ultima creatura, prendo da questo imperscrutabile

Volere l’amore di ciascuna di esse, ed entro in ogni atto

creante, in ogni luccichìo di stelle, in ogni raggio di luce del sole,

in ogni alito di vento, in ogni goccia di acqua, in ogni essere vegetale

ed animale, e poi entro in ogni palpito di ciascun cuore, in

ogni parola, passo, opera, pensiero, sguardo e, riempiendo tutto

d’amore, mi porto innanzi alla Maestà Suprema, per darLe il

ricambio dell’amore d’ogni cosa creata.

O VOLONTA’ amabile e potentissima, VOLONTA’ immensa

da cui tutto esce e niente sfugge, vengo a portare ai tuoi

piedi santissimi l’amore di tutti, vengo ad armonizzare insieme

con l’amore creato. Ah sì, per tutto Ti ricambio in amore: la

mia voce armonizzi su tutto ed in tutti, e facendo eterna questa

voce, perché si moltiplichi in ogni istante sino all’infinito, Ti dirò

sempre: Ti amo, Ti amo, Ti amo; sarò il suggello dell’amore

creato, per cui non ci sarà cosa o detto che non suggellerò col

mio amore.

O GESÙ, seguendo il tuo Volere Eterno, entro nel primo

istante del tuo concepimento, in ogni tuo palpito, pensiero e respiro,

ed in ogni tuo moto, preghiera e pena che soffristi nel seno

materno, in ogni tuo gemito, lacrima e stento della tua infanzia,

in ogni passo, opera e parola della tua vita mortale; entro

nella tua VOLONTA’ SS., nel mare immenso della tua Passione,

in ogni goccia del tuo Sangue, in ogni piaga, in ogni insulto e disprezzo,

in ogni spina, schiaffo e sputo, m’immedesimo nelle pene

che soffristi sulla Croce, nella sete ardente, nell’amarezza del

fiele, nelle tue riparazioni e soddisfazioni, fin nell’ultimo tuo anelito,

ed insieme con tutte le generazioni ed a nome di tutte, entro

nella interminabile tua VOLONTA’ in cui tutti sono compresi.

E così in modo divino, vengo a darti il ricambio d’amore,

riparazione per riparazione; mi sprofondo nell’abisso del tuo

Volere ed adoro ogni goccia del tuo Sangue, bacio ogni piaga, Ti

benedico, lodo e ringrazio per ogni tuo atto. Nel tuo Volere mi

hai dato tutto ed io nel tuo Volere Ti ricambio per tutto e per

tutti.

AMOR mio, uniamo insieme il FIAT creante, il FIAT redimente,

ed il mio FIAT nel tuo Volere, facciamone uno solo:

l’uno scompaia nell’altro, affinché Tu abbia amore completo,

gloria perpetua, adorazione divina, benedizioni e lodi eterne

della Creazione e del tuo Fiat Voluntas tua come in Cielo così in

terra.

CELESTE REGINA, Mamma divina, Tu che avesti il primato

nel Divin Volere, stendi il Tuo manto azzurro e, nell’immensità

del Volere Eterno, ravvolgi tutte le creature, suggella

col suggello del Divin Volere la loro fronte, affinché tutte vivano

della vita della Divina Volontà sulla terra, per poter passare nel

tuo grembo materno a vivere della DIVINA VOLONTA’ in Cielo.

Così sia.


Post popolari in questo blog

PREGHIERE DEL MATTINO (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)

🛡️CORONELLA A SAN MICHELE⚔️

PREGHIERE DELLA SERA (dal libro Voglio vivere nel tuo Divino Volere)